Dì al tuo Ministro di bloccare l'ingresso dei 3 mais geneticamente modificati nei campi europei!
Vuoi gli OGM nei campi europei? No, vero?!? Allora chiedi ai tuoi Ministri di bloccarli!
A metà marzo, la Commissione Europea proporrà nuovamente agli esperti degli Stati Membri di consentire la coltivazione dei mais geneticamente modificati Syngenta Bt11 e Dupont 1507, oltre al rinnovo dell’autorizzazione del Monsanto Mon 810.
Se un numero sufficiente di delegazioni degli Stati Membri non voterà contro, c’è il rischio che questo nuovo regolamento sia approvato, anche se una larga maggioranza della popolazione europea è fortemente contraria alle coltivazioni transgeniche nei campi e al loro uso in cucina. Queste varietà di mais OGM sarebbero infatti coltivate in molti terreni di vari Stati, e probabilmente contaminerebbero i campi delle nazioni vicine.
Ma gli Stati Membri hanno ancora la possibilità di fermare gli OGM, e di farlo ORA! Se hanno a cuore l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare, non c’è ragione per esitare! Ci sono molti motivi per non permettere le coltivazioni transgeniche nei campi europei. Devi dire al tuo Ministro che la sua scelta può davvero fare la differenza!
Clicca sul Paese (sotto, sono in ordine di posizione rispetto al voto espresso alla prima consultazione) per inviare al tuo Ministro responsabile un tweet e chiedergli di votare NO AGLI OGM!